Segnala un evento!
 
Area riservata per i soci ADMI
 
 

 

CUCIMINIAMO

Come ricorderanno i soci di più lunga data, questo era uno dei maggiori sogni nel cassetto di ADMI. Abbiamo bussato per anni alle porte di case editrici, grandi e piccole, per chiedere attenzione e offrire collaborazione ma tutte hanno sempre dato la medesima risposta:
"i sondaggi indicano che il target minimo per rischiare una pubblicazione non è ancora raggiunto..." e così, di anno in anno abbiamo ricevuto tanti "grazie, interessante ma... non ancora".
Dopo l'ennesimo 'grazie' ci siamo guardati 'in casa' e, complici le nuove tecnologie che hanno reso un po' più accessibile la stampa e ancor più una nuova volontaria che ci ha portato lo stimolo giusto per provare a lanciarci... il libro ce lo siamo fatti da soli! Ci sono voluti MESI di duro lavoro ma adesso è una REALTA' in carta, inchiostro e copertina!
Il primo manuale, di cui siamo felicissimi di dare l'annuncio della nascita, è intitolato

"CUCIMINIAMO - Ricettario per la cuoca in miniatura".


Lo scopo di queste pubblicazioni sarà di aggiungere, da un lato, un altro fatto concreto da parte di ADMI sulla via della divulgazione di questo hobby in Italia; dall'altro, finanziare le attività ADMI di promozione delle miniature.


 

La monografia è in formato 15x21, con rilegatura ad anelli come un ricettario di cucina, che permette di tenere agevolmente aperte le pagine durante l'esecuzione delle istruzioni. Si compone di una prima parte dedicata alla scelta dei materiale da utilizzare e alle tecniche di lavorazione, seguita dalle schede dei singoli cibi, ben dettagliate e arricchite di foto esplicative, facili da mettere in pratica.

 

 

 

 

.